5 – 10 maggio: In Marcia per la Vita!

LIFE 2012, come le precedenti edizioni, rappresenta l’occasione di portare migliaia di ragazzi in programma terapeutico nelle strade, in mezzo alla gente e attraverso lo sport per riscoprire emozioni e gioie assopite dall’uso delle droghe.

L’A.N.S.P.C. promuove l’attività sportiva non solo nella sua valenza ludico – agonistica, ma soprattutto come strumento promotore di aggregazione e di prevenzione primaria rispetto all’annoso problema del disagio giovanile tout court e più specificamente di ciò che riguarda l’abuso di sostanze psicoattive.

Come nelle precedenti edizioni, FIAB con le Associazioni del Coordinamento FIAB Regione Sicilia sostiene l’evento con la sua partecipazione. In particolare, le Associazioni FIAB di Palermo, Agrigento, Piazza Armerina, Ragusa e Catania hanno contribuito sin dalla prima edizione siciliana allo studio dei percorsi e hanno accompagnato la carovana dei ragazzi e degli organizzatori, stabilendo contatti umani e provando emozioni che non verranno mai dimenticate. Chiunque voglia far parte del gruppo non dovrà gravare sull’organizzazione ANSPC e perciò dovrà essere del tutto autosufficiente nel raggiungere i luoghi di partenza e di arrivo, nel ritornare a casa, nel rimediare autonomamente ogni possibile inconveniente che dovesse verificarsi durante il tragitto. Può farlo inserendo il proprio nome aggiungendosi sul sito:
http://www.inmarciaperlavita.it/index.php/partecipa
Si consiglia di formare equipaggi di tre persone provvisti di propria automobile e dotati di bici e attrezzature necessarie per le manutenzioni e le riparazioni.

I soci FIAB Sicilia sono invitati a contattare le proprie Associazioni, i soci di altre Associazioni possono contattare il Coordinamento Sicilia all’indirizzo: coordsiciliafiab@fiab-onlus.it

Sino ad oggi, quest’anno le tratte Trapani – Enna (5 – 8 maggio) vedranno la partecipazione di Palermo Ciclabile FIAB Palermo e I Vispi Siciliani FIAB Piazza Armerina; la tratta Enna – Catania, in programma per mercoledì 9 maggio, vedrà la partecipazione di Montainbike Sicilia FIAB Catania e Baroccoinbici FIAB Ragusa.

DataPercorsoKmTot. KmEvento
venerdì04-05-12Trapani0Concerto
sabato05-05-12TrapaniRoccamena83
domenica06-05-12RoccamenaLercara Friddi87170
lunedì07-05-12Lercara FriddiPiazza Armerina103273
martedì08-05-12RIPOSORIPOSO
mercoledì09-05-12Piazza ArmerinaCatania77350
giovedì10-05-12CataniaRIPOSO
venerdì11-05-12CataniaMessina90440

Maggio 2, 2012

Posted In: Associazioni, Escursioni, fiab, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , , ,