13 Aprile: Monte Capodarso e Valle dell’Imera, dalla bici al trekking

Il Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB ci porterà ad esplorare il territorio della Riserva Naturale di Monte Capodarso e Valle dell’Imera meridionale che si estende lungo il corso del fiume Imera, incastonato tra le falde del monte Capodarso e del Monte Sabucina, gestita dalla sezione locale di Italia Nostra.

Ci saranno due percorsi:  uno misto fra asfalto e sterrato, con lunghi tratti di sterrato anche in ripida discesa, e l’altro interamente su sede stradale che accompagna le curve del terreno. Anche se i dislivelli in salita di entrambi i percorsi non superano i 300 metri, sono necessari un buon allenamento e una discreta preparazione tecnica nei tratti sterrati.

Programma:

Raduno alle ore  08:00  a Piazzale Giotto per caricare le bici sulle auto, partenza alle ore 08:30.

Quota di partecipazione:

La quota di partecipazione è di 25 euro,  comprensiva di prima colazione, pranzo (incluse le bevande e il vino), parcheggio custodito in agriturismo e assicurazione infortuni. Per i ragazzi fino a 12 anni (con menu differenziato) la quota è di 15 euro.

Per motivi organizzativi è indispensabile prenotare, versando l’importo della quota di partecipazione previsto, entro il prossimo 10 aprile

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

aprile 1, 2014

Posted In: Escursioni, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, ,