Sicycling, non è documentario, non è portale di mappe, è tutto questo è ancora di più

Circa un anno fa, insieme al presidente del Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB, entravamo al CLAC per parlare con Carlo e altri giovani ragazzi che volevano raccontarci un progetto ambizioso. Altri ragazzi della loro età a Palermo avrebbero raccontato l’idea di Sicycling come un sogno, come una cosa che sarebbe bella poter fare, ma molto complessa e quindi lasciata a quell’immenso magazzino di sogni dismessi dei giovani palermitani troppo spesso disillusi.
Il loro invece non era un sogno ma un progetto concreto, in cui ogni cosa era calcolata e la complicazione non era sinonimo di ostacolo. Noi eravamo lì proprio perché volevano capire come noi potevamo essere una risorsa per il loro progetto.
Sicycling è un webdocumentario sulla Sicilia, girato su 6 ruote, quelle dei tre ciclisti che hanno percorso l’isola e l’hanno voluta raccontare. In 21 tappe da 50 km si racconta la Sicilia e si struttura una guida per cicloturisti che sarà supportata anche dalla pubblicazione di app per dispositivi portatili che ad oggi accompagnano i nostri viaggi ed escursioni in bicicletta.

Per saperne di più www.sicycling.net e sono sicuro che ne torneremo a parlare!

ottobre 30, 2013

Posted In: Accompagnatori, Consigli, Senza categoria, Uncategorized, Video