29 settembre: Dalla Valle dei Templi alla Scala dei Turchi in bicicletta

In bicicletta sulla Scala dei turchi by Alessandro Tedesco
In bicicletta sulla Scala dei turchi by Alessandro Tedesco

SSST Bike FIAB sezione di Agrigento, in collaborazione con il Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB, organizzano un escursione in bicicletta con un itinerario che raccoglie all’interno del naturalistico anche il culturale, perché lo spettacolo della valle dei templi e della scala dei turchi poi, non solo hanno un paesaggio mozzafiato, ma raccontano una storia di un’altra Sicilia, quella prima dell’invenzione della bici, quando qui si poteva arrivare solo in nave da posti molto lontani.

Da Palermo si può raggiungere Agrigento con la consueta formula treno+bici, infatti alla Stazione di Agrigento Centrale ci saranno gli amici di SSST Bike FIAB Agrigento ad aspettare gli amici palermitani (con il treno che arriva alle 10.52).

Lunghezza del percorso: Km 36 (andata e ritorno)
Difficoltà: Media
Bici: Mountain bike e bici ibride. Le strade sterrate che percorreremo sono battute quindi potrebbero andar bene anche le normali bici da passeggio, ma per il tratto sulla battigia sono preferibili anche se non strettamente necessarie ruote più larghe. Sconsigliate le city bike.

Per motivi tecnici, riguardanti i treni da utilizzare, le prenotazioni si chiudono improrogabilmente il giorno 26 settembre 2013 alle ore 18:00 o al raggiungimento del numero di partecipanti previsto.

Per maggiori nformazioni potete consultare l’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/1375477722688656/

settembre 17, 2013

Posted In: Escursioni, fiab, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , , , , ,