Coast2Coast Bike Extreme IV edizione

La Sicilia Coast2Coast Bike Extreme è giunta alla IV edizione è rodata dall’esperienza delle precedenti Bike Extreme e delle Coast2Coast Springtime Edition.

La Coast2Coast è un viaggio attraverso la Cultura e Storia: leggende e miti, aspetti naturalistici, patrimonio artistico, siti archeologici, dialetti e prodotti enogastronomici sempre mutevoli e sconosciuti al turismo di massa.
Quindici comuni dell’entroterra isolano vedranno sfilare una carovana di 25 biker che avranno impressi negli occhi e nello spirito la Sicilia più caratteristica e tipica che solo grazie ad una MTB è possibile scoprire.

Si tratta di un impegno che richiede un fisico allenato, l’andatura a livello escursionistico, con soste nei centri attraversati, permette di condurre a termine le tappe anche a quei partecipanti meno dotati atleticamente ma pur sempre allenati.
La Coast2Coast è un’avventura che, da costa a costa, percorre l’entroterra siciliano,è adatta a coloro che cercano il piacere dell’avventura e della convivialità e che siano dotati di spirito d’adattamento quale un biker deve possedere. La Coast to Coast va alla scoperta della
Sicilia, dei piccoli paesi, delle persone, delle storie e delle tradizioni vere.

Le 4 tappe dell’edizione 2011 extreme:

  • 18 Agosto – San Leone, lido di Agrigento – Riserve Naturali di Cammarata. Km 85
  • 19 Agosto – Santo Stefano Quisquina – Valle del Sosio. Km 45 + 20 (notturna)
  • 20 Agosto – Burgio -Valle del Sosio – Castelvetrano-Selinunte. Km 75
  • 21 Agosto – Selinunte – Mozia – Trapani- Erice – Km 90

Per prenotarsi basta versare anche un acconto di euro 230 entro e non oltre il 7 agosto, quindi affrettatevi che sono rimasti solo gli ultimi posti.

agosto 2, 2011

Posted In: Escursioni, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , , , , , ,