01-03 luglio: In bici nella Valle del Sosio

P3067210

Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB con la collaborazione di Montagne in Sicilia organizzano il week-end in bicicletta all’interno della Valle del Sosio da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio.

Il week-end è articolato in una giornata sulla pista ciclabile greenway, ovvero sul tracciato della linea ferroviaria dismessa che collegava Sambuca di Sicilia a San Carlo, e una a piedi alla scoperta del Castello di Federico II a Giuliana dove si incontrerà il corteo di “Ferdinando IV di Borbone e le Vallje”. Il corteo storico si esibirà presso il Museo Real Casina con canti e balli tradizionali locali.

L’itinerario in bicicletta è di difficoltà media difficoltà andata, difficile il ritorno. Andata leggeri sali scendi con maggior parte del percorso in discesa. Al ritorno invece buona parte del primo pezzo da San Carlo all’agriturismo è in salita, per una lunghezza totale del percorso: 60km (andata e ritorno).

Adesione alla gita: Le iscrizioni alla gita possono essere effettuate presso Palma Nana WWF tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, in via Archimede 56 -091.7434726, o presso il Dopolavoro Ferroviario nei giorni 24, 27 e 28 e comunque non oltre il 29 Giugno 2011.

Per i costi e maggiori informazioni consultare il sito del Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB

giugno 26, 2011

Posted In: Escursioni, fiab, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , , ,