12-15 maggio: Vacanza in bicicletta con la Coast2Coast Springtime Edition

La mitica Sicilia Coast2Coast in mountain bike è un evento unico nel territorio siciliano e sicuramente è l’evento ciclistico più importante del Sud Italia con un seguito anche in tutta Europa.
La C2C è un tour che permette anche a persone non particolarmente allenate di visitare luoghi assolutamente sconosciuti al turismo di massa e apprezzare risorse, siti archeologici, paesaggi della Sicilia da un punto di vista naturalistico ancora genuino.La novità straordinaria del 2010 si ripete anche quest’anno nella versione Springtime Edition realizzata in pieno periodo primaverile. La C2C è la consacrazione di un’esperienza che porterà la Cyclope Biker Solutions a impegnarsi intensamente nell’attività di Turismo Sportivo proponendo vari e diversi itinerari cicloturistici offroad e on road che permettano di visitare la Sicilia sulle 2 ruote.La Coast2Coast Springtime Edition 2011, (che precede come sempre la Bike Extreme -dal 18 al 22 Agosto 2011) si svolge in in 4 tappe con la grande novità della partenza prevista da Palermo.
La Springtime Edition 2011 prevede un rinnovato Roadbook con tappe assolutamente inedite che portano da Palermo a Ficuzza e poi sulla strada ferrata Corleone/Burgio per finire nella Riserva WWF di Torre Salsa e nella Valle dei Templi di Agrigento.
Inoltre per gli appassionati di fotografia quest’anno ci sarà la possibilità di partecipare al Workshop fotografico di Action Photography condotto da Matteo Cappè che si terrà dal 21 al 22 Maggio tra la Riserva WWF di Torre Salsa e Agrigento.

Le 4 tappe sono:
12 Maggio – Palermo – Bosco di Ficuzza/Corleone
13 Maggio – Bosco di Ficuzza/Corleone – Burgio
14 Maggio – Burgio – Riserva WWF di Torre Salsa (Siculiana – Ag)
15 Maggio – Valle dei Templi – Agrigento

I percorsi di circa 320 km sono su un percorso misto tra strada e sterrato per tanto si consiglia l’uso di MTB (front/full) o bici da trekking, di difficoltà media.

La Coast2Coast Springtime Edition ha un costo di partecipazione di 400€ e comprende N°3 HB in hotel, N°1 pernottamento presso rifugio forestale, Trasporto dei bagagli, Carte, depliantes e road book, Assicurazione, Trasfert.

E’ previsto un numero minimo di partecipanti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare gli organizzatori su www.coast2coast.it

Articoli correlati:

18-21 agosto 2010: Coast2Coast bike extreme con SSST
Foto Coast 2 Coast

aprile 11, 2011

Posted In: Escursioni, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , , , , , , ,