La Strada Giusta: Bicistaffetta sulle orme dell’Unità d’Italia

L’associazione BiciPiù-FIAB di Chiaravalle (AN), con il patrocinio del Comune di Chiaravalle e della Fondazione Chiaravalle-Montessori, promuovo una Bicistaffetta per i 150 anni dell’Unità d’Italia con un percorso che va da Marsala a Torino.

La Strada Giusta è un progetto che ha lo scopo di indicare quale è la strada da seguire per mantenere solida l’unità della nostra giovane nazione, passando per i luoghi storici la costituzione della nostra nazione. La Strada Giusta non sarà quindi una semplici pedalata ma una serie di momenti di riflessione critica sulla storia del nostro Paese con iniziative volte, non solamente ad una celebrazione degli eventi, ma ad una riflessione sui mutamenti della nostra società.

Il tratti di Sicilia in bicicletta comincerà da Marsala luogo dello sbarco di Garibaldi e dei  suoi mille in camicia rossa:

26 / 04 / 2011 Marsala – Monreale (passando per Salemi – Alcamo) (109 km) Mappa
27 / 04 / 2011 Monreale – Cefalù (passando per Palermo – Begheria – Termoli Imerese) (93 km) Mappa
28 / 04 / 2011 Cefalù – Pattì (passando per Santo Stefano di Camastra – Sant’agata di Militello – Capo d’Orlando) (113 km) Mappa
29 / 04 / 2011 Patti – Reggio Calabria (passando per Viltirrena – San Saba – Messina) (110 km) Mappa

In attesa che le associazioni FIAB Siciliane mandino il loro programma per partecipare avvisiamo che è possibile partecipare anche individualmente a qualche tappa compilando il seguente form.

Per ulteriori informazioni vista il sito ufficiale www.StradaGiusta.it

marzo 29, 2011

Posted In: Associazioni, Escursioni, fiab, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , , ,