Ferrovie dimenticate con MTB Sicilia di Piazza Armerina

Dopo il successo dell’anno scorso e il servizio di Sì Viaggiare, gli amici di MTB Sicilia di Piazza Armerina FIAB non potevano non ripetere l’escursione per “Le vie dello Zolfo, detta a Piducchiusa“, in programma per domenica 6 marzo per la Giornata Nazionale Ferrovie dimenticate.

Dalla Città dei Mosaici all’antica Stazione Ronza e poi sino alla Riserva Rossomanno, prossimo punto di snodo privilegiato del cicloturismo e del cicloescursionismo nella Sicilia Centrale. Una manifestazione a sostegno della trasformazione della Piducchiusa in parte integrante della GREENWAY DEGLI EREI, verso un futuro dolce della più grande Isola Mediterranea.

L’appuntamento è previsto per le Ore 09,00 Raduno in Via Gen. Gaeta (Area di Servizio Q8 – Iscrizione e ritiro card ospitalità)

Livello di difficoltà MEDIO – Lunghezza km 25 – Percorso alternativo su strada con accompagnatore (su richiesta di almeno 10 ciclisti) – Durata della manifestazione 4h. Noleggio bici (contattare non dopo l’1 marzo). Obbligatorio l’uso del casco. Si consiglia di portare le luci per le GALLERIE, piccoli attrezzi per riparazioni e camere d’aria. Contributo Spese: 5 Euro A disposizione dei partecipanti: – Card Ospitalità – Assicurazione – Servizio Ramazza – Servizio Ambulanza – Ristorazione per Gran Grigliata del Biker al Parco della Ronza

La via dello Zolfo a Piducchiusa – 16 Maggio 2010 at EveryTrail

Per maggiori dettaglio contattare l’associazione I Vispi Siciliani MTB Sicilia Piazza Armerina.

febbraio 23, 2011

Posted In: Escursioni, Percorsi, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , ,