ViaMichelin è percorso migliore è servito

Sul sito ViaMichelin.it è possibile calcolare percorsi migliori da percorrere in bicicletta dando informazioni dettagliate sul percorso dando anche la possibilità di scaricare il tracciato GPS.

Utilizzarlo è facile e il risultato è soddisfacente, basta mettere nella colonna a sinistra il punto di partenza, di arrivo e le eventuali tappe intermedie programmate, poi scegliere nel box più sotto come mezzo di trasporto la bici e cliccare su “cercare”. Dopo qualche secondo verranno offerti i possibili percorsi più adatti (normalmente la ricerca si basa sull’esclusione di strade in cui è vietato il transito delle bici, come nel caso delle autostrade).

I percorsi proposti vengono presentati con il tempo di percorrenza (stimando una velocità media di 14 km/h) e la lunghezza del percorso, inoltre un link con alcune avvertenze come curve o discese pericolose, purtroppo non segnala le salite.

Una volta scelto il percorso che più ci aggrada possiamo condividerlo tramite facebook, scaricare il tracciato GPS o inviarlo via e-mail.

Nel video seguente una piccola dimostrazione:

httpv://www.youtube.com/watch?v=J7W1oIX0d38

gennaio 13, 2011

Posted In: Consigli, Senza categoria, Uncategorized, Video

Tag:, , , ,