24 ottobre: MTB Road Book Day al lago di Santa Rosalia

CETTO,  ‘CCO RODD BUK C’E CCU SI CCI ATTROVA E CCU NO
E C’E MAGARI CU SI PERDI ‘NTO CUTTIGGHIU DI CASA SO… E TU?

5 itinerari a scelta per grado di difficoltà e di avventura, con tratti inediti (lo credereste possibile, in una delle aree più battute dalla mtb siciliana?), guadi, spirito di adattamento e senso di orientamento alla prova: allora, vieni anche tu? Partenza “alla francese” con road book alla mano, poi ci vediamo tutti  per pranzare insieme all’Agriturismo Santa Rosalia e raccontarci…  come abbiamo fatto a tornare!

Domenica 24 ottobre con FIAB Sicilia l’esperienza di un orientamento soft, road book alla mano, alla scoperta di panorami improvvisi, sentieri dismessi, piste abbandonate e … asinelli in libertà!(ci sono davvero, non è una metafora per sottintendere … “ciclisti smarriti”)

Appuntamento alle 8.30 presso l’Agriturismo Lago di Santa Rosalia

Dalle 8.30 alle 9.45 Iscrizioni, consegna road book, breve spiegazione e partenze alla francese (gruppetti, mano a mano che si è pronti).

Alle 9,45 chiusura iscrizioni

Questa manifestazione vuole essere una simpatica – e non certo estrema – prova di orientamento e questo vuole restare. E’ rivolta a bikers autonomi e perciò, occorre portarsi attrezzi e camere d’aria perché certamente NON correrà nessuno a soccorrere chi ha bucato e non ha con sé il necessario per rimediare!

Anche se è previsto il pranzo in agriturismo, non dimenticare uno snack e acqua a sufficienza.

Obbligatori caschetto e cellulare in tasca, il cui numero sarà scritto a vostra cura sulla scheda di iscrizione (ovviamente, si è liberi di  partecipare senza il cellulare, ma gli Organizzatori NON organizzeranno nessuna ricerca né aspetteranno in caso di ritardo).

Il pranzo all’Agriturismo prevede: antipasto, primi, acqua e vino, frutta e cannolo o similare – 14 euro. Il pasto completo, ovvero compreso il secondo di carne, è fissato a 18 euro.

Per rendere più semplice ed efficace l’organizzazione vi preghiamo di tenere in conto di quanto segue:

La prenotazione del pranzo è riservata ESCLUSIVAMENTE ai soci di qualsiasi associazione FIAB- dovrà avvenire entro giovedì chiamando al 320.4328344.

La prenotazione del road book (un foglio A3 con immagini e testi dettagliati) dovrà avvenire via mail entro venerdì mattina, perché dopo non sarà più possibile stamparli.

Contributo di partecipazione: 3 euro non soci – 1 euro soci FIAB – (portatevi gli spicci!) – comprende l’assicurazione infortuni

La mattina sarà possibile iscriversi per il 2010 a qualsiasi associazione della FIAB Sicilia, con effetto immediato sulla quota di iscrizione. Da qui al 31 dicembre si avranno altri eventi con iscrizioni agevolate.

NOTA

Ci si riserva di modificare il programma per cfm, ma  come da sempre nelle nostre abitudini, saremo all’appuntamento con qualsiasi tempo

Organizzazione FIAB: Baroccoinbici Ragusa, Montainbike Sicilia Catania, Coordinamento FIAB Sicilia

ottobre 18, 2010

Posted In: Escursioni, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , , ,