3-5 settembre: XIII Raid 0-3000 dall’Acqua al Fuoco

Dal 3 al 5 Settembre 2010 si svolgerà uno dei più suggestivi ed esclusivi CicloRaid d’Europa, la “0-3000 dall’Acqua al Fuoco” organizzata dal Coordinamento FIAB Sicilia con Montainbike Sicilia e Aretusa Bike.

Con la XIII Edizione il Raid si propone di venire ancora di più incontro a tutti quei cicloescursionisti che amano la Sicilia e ne voglio scoprire i suoi angoli più nascosti e per raggiungere questo obiettivo ha ristrutturato l’organizzazione dei servizi, rivisitato il percorso – prolungando la spettacolare discesa di domenica verso il mare -, customizzato transfer e accoglienza in relazione delle esigenze dei partecipanti.

Con questo obiettivo è stata aggiunta la serata del venerdì, nella quale ci ritroveremo in una accogliente struttura di Calatabiano, a due passi da Taormina e dalla splendida costa che rivedrà per la tredicesima volta il rituale tocco della ruota posteriore delle nostre mtb nelle fredde acque di quella parte di Mar Ionio.

Un briefing e, anche, il primo assaggio della cucina sicula e di una alimentazione strettamente tipica e a “Km Zero” che sarà l’ulteriore preziosità della Zero Tremila 2010. Da 0 a 3000 e ritorno saremo infatti seguiti dalle energetiche e digeribili preparazioni alimentari siciliane che costituiranno una vera sorpresa per i partecipanti. Insomma, saranno vere sorprese a tavola come nelle tasche delle nostre magliette, poiché in questa edizione abbiamo previsto solo “Food Km0”, Energia Siciliana e menù tipici, ma che terranno conto di eventuali vegetariani e intolleranze alimentari.

0-3000 dall’Acqua al Fuoco, un’ascesa che ci porta dalle limpide acque dello Jonio alle irte e singolari pendici del monte Etna, vulcano attivo più alto d’Europa. Un Raid di 2 giorni con tappe di circa 60km e ascesa di 1500m giornaliere. Due giorni, immersi negli sterrati Siciliani, mordendo la polvere e via via che si sale la tipica sciara, sabbia levigatrice capace di tanto di consumare le coperture delle nostre MTB quanto di liberare ogni fantasia ad ogni colpo di pedale.

Uno staff esperto e competente si prederà cura della carovana per accompagnarla lungo questa esperienza unica che ogni biker dovrebbe annoverare tra le sue imprese.
Ecco la scheda tecnica di uno degli accompagnatori:  Sebastiano Fossi.

Prenotatevi entro il 30 giugno prendendo visione del programma dettagliato e compilando la seguente scheda.

Per maggiori info ed adesioni contatta il seguente indirizzo mail: zerotremila@interfree.it

giugno 15, 2010

Posted In: Escursioni, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , ,