30 Maggio: Giornata Nazionale Cantine Aperte

Domenica prossima 30 maggio per Cantine Aperte torniamo sull’Etna, per percorrere tutti insieme una misconosciuta quanto magica ciclabile che congiunge Castiglione di Sicilia a Rovittello passando per il “Pantano” straripante di noccioli.

Una pedalata per tutti, solo 20 km in tutto, fra la ciclabile e le piste immerse nell’ombra delle avellane.
Al termine, degustazioni in cantina! Non restare a casa, come sempre sbaglieresti!
Per appuntamento e quanto altro scrivi a: amicinbici@excite.it e chiedi di “ricevere la news su Cantine Aperte in Bici”.

In questa pedalata etnea ti accompagnerà Montainbike Sicilia FIAB, di Catania.

2 Comments

  • Per appuntamento e quanto altro scrivi a: amicinbici@excite.it e chiedi di “ricevere la news su Cantine Aperte in Bici”.

    inoltre aggiungo:

    Appuntamento alle 9 NELLA PIAZZUOLA DI SOSTA PRESSO IL cimitero di Castiglione (rinomato luogo di incontro.!)

    L’appuntamento a Catania è alle 7,30 nel piazzale dei bus in via R. Sanzio (al solito posto.)

    Anche se vicina, la cantina non verrà essere raggiunta con la bici e, dunque completata la passeggiata, si tornerà a prendere le automobili.

    Non dimenticate casco in testa e, per chi le possiede, le luci in bici, che ci consentiranno di attraversare le gallerie della ciclabile e kit di riparazione – ruote.

    Difficoltà del percorso: per lunghezza e pendenza medio-facile, è aperto a tutti, ma non ai ragazzi al disotto dei dieci anni. In ogni caso, i minorenni partecipano sotto la diretta ed esclusiva sorveglianza dei genitori.

    PER PARTECIPARE:

    1- CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE: 6 EURO PER I SOCI FIAB CON TESSERA 2010 – 8 EURO NON SOCI – E’ COMPRESA L’ASSICURAZIONE FIAB PER TUTTI I PARTECIPANTI

    2 – LA DEGUSTAZIONE E’ ASSICURATA PER I PRIMI 50 CHE RISPONDONO ALLA PRESENTE E MAIL ENTRO VENERDì ALLE 13 scrivendo a: LCARUSO@UNICT.IT

    3 – OCCORRE STAMPARE LA NOSTRA RISPOSTA DI ACCETTAZIONE ED ESIBIRLA AL DESK ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE

Lascia un commento

maggio 25, 2010

Posted In: Escursioni, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , ,

2 Comments