Giornata Nazionale “Bicintreno”

Giornata Nazionale Bicintreno 2010

Lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta, si è tiene la Giornata Nazionale “Bicintreno” promossa da TRENITALIA e FIAB Onlus a sostegno del trasporto integrato bici – treno.
In questo giorno le biciclette viaggiano gratuitamente sui treni del Trasporto Locale di Trenitalia abilitati al servizio.

L’obiettivo era quello di dare un forte segnale per una mobilità alternativa, rispettosa dell’ambiente e non inquinante, attraverso l’integrazione modale di treno e bicicletta, proprio nel giorno in cui le strade e le autostrade sono maggiormente intasate dal traffico..

Nella Giornata Bicintreno le associazioni aderenti alla FIAB organizzano in molte regioni gite con treno + bici con visite a località di notevole interesse cicloturistico, sui percorsi meno interessati dai flussi turistici di massa. Chi ha desiderato organizzare autonomamente la propria gita,ha potuto invece farlo seguendo i consigli e le informazioni su itinerari e linee ferroviarie.

L’iniziativa è valida anche per i singoli individui e gruppi indipendenti dalle associazioni FIAB, quindi portate la vostra bici in treno il giorno di Pasquetta!

Lascia un commento

marzo 27, 2010

Posted In: Escursioni, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , , , , ,

Leave a Comment