SSST (Senza Sella Solo Tubo) ciclisti ad Agrigento

Il nome SSST (Senza Sella Solo Tubo) nasconde altre e numerose varianti tra le quali: Solo Sentieri Senza Tregua, per le nostre estreme avventurose escursioni ma anche Senza Sole Solo Tenebre, nelle escursioni notturne o l’onirica Senza Spazio Senza Tempo…

L’esigenza di riconoscersi sotto un nome, la goliardia e l’intenzione di dare più visibilità alla pratica della MTB nelle nostre zone ha dato più spessore alla nostra decisione di costituire un’ASD dalle splendide prospettive.

Oggi l’SSST è la realtà più significativa del territorio in ambito ciclistico; negli anni ha diffuso il verbo della MTB in lungo e largo per la Sicilia, da Catania a Palermo. L’SSST è stata promotrice della nuova MTB ad Agrigento ed in Sicilia, ha contagiato decine di biker ed ha contribuito in modo significativo alla crescita del movimento soprattutto verso l’aspetto ludico, essendo i promotori della mitica Coast2coast, manifestazione ormai di rinomanza nazionale che quest’anno ha visto la partecipazione di quasi 50 “coaster” provenienti da tutta la nazione ed anche dall’estero. Agrigento/San Vito lo CApo in quattro giorni – 320 Km per 7200 metri di ascensione totale. ( Con permesso speciale, i partecipanti hanno avuto il privilegio di attraversare la Riserva dello Zingaro)

gennaio 29, 2010

Posted In: Associazioni, Senza categoria, Uncategorized

Tag:, , , , , , ,